lunedì 9 gennaio 2012

Il finto Danubio.....




Buongiorno a tutti , adesso ci vorrebbe una bella dieta per riprendersi dalle fatiche delle feste appena terminate,ma mi rendo conto che avendo un blog di cucina  non posso postarvi cose un po' deprimenti , quindi
eccovi una ricettina che ho fatto pochi giorni fà....Finto Danubio ,perché in effetti l'impasto dovrebbe essere più dolce , invece questo è più salato perché ho utilizzato la stessa pasta delle pizzette da buffet...



Gli ingredienti che ho usato per farcire :
200 gr di prosciutto cotto arrostito
150 di salame
100 gr di provola affumicata
150 gr di fontina
1 tuorlo per spennellare
semi di papavero


Ho adoperato l 'impasto che vi ho linkato su e ho steso tagliando poi tanti rettangoli , poi ho farcito e formato tante palline , che poi ho messo su una teglia unta dando la forma del Danubio . Ho lasciato lievitare mezzora e ho spennellato con il tuorlo d'uovo e semi di papavero , infornato a 180 gradi per 15 minuti....


Mangiatelo tiepido è squisito , una pallina tira l'altra e vi assicuro che non penserete per nulla alla dieta!

Nessun commento:

Posta un commento