martedì 17 aprile 2012

Involtini di pollo





Ecco i miei involtini di pollo con crema allo stracchino







Salve , vi presento la cena di ieri , a dire il vero non volevo neanche pubblicarla ma poi
 mi sono detta " va bé 
facciamogliela una foto" ed eccola qua , ricetta semplice semplice .
Gli involtini li si trovano anche pronti ma io preferisco sapere cosa c'è dentro , insomma scegliete sempre prodotti semplici ma di qualità , così anche le preparazioni più semplici saranno più buone..


Ingredienti :
sovracosce di pollo
salame (io toscano)
parmigiano reggiano
olio extra vergine d ' oliva Dante
sale
pepe
stracchino



Procedimento :


La prima cosa da fare è disossare le sovracosce , poi ho battuto leggermente e salato e pepato , ho messo il ripieno e arrotolato, legando tutto con lo spago da cucina 




In padella ho messo una noce di burro e poco olio , ho leggermente infarinato gli involtini e fatti rosolare ovunque , ho sfumato con un po di vino ho messo il  sale , coperti e portati a cottura . Appena cotti li ho messi in un piatto e ho preso il condimento che ho messo nel mixer insieme allo stracchino e un po di latte , ho frullato ed ho ottenuto una buonissima crema da accompagnamento .
Semplice no ?
A presto .....

6 commenti: