sabato 19 maggio 2012

Cheeseburger


























Buon fine settimana a tutti , oggi vi lascio la ricetta per la cena ideale magari proprio per questa sera .
Era da tanto che mi volevo cimentare a fare i panini da hamburger , di solito uso quelli già fatti , ma dopo aver provato questi credo che li preparerò io da adesso in poi .
Per queste dosi ho fatto 5 panini ma grandi , e ne abbiamo mangiato 1 a testa ,ma se preferite potete farne anche 8 , più piccoli .





Ingredienti :

450 gr di farina Rosignoli molini
180 ml acqua
1 tuorlo d 'uovo
40 gr di burro morbido
20 gr di lievito fresco
1 cucchiaino di sale
2 cucchiaini di zucchero

Per il ripieno :


macinato di carne
senape 
tabasco
formaggio a fette
bacon
lattuga
salse a piacere


Procedimento :


La prima cosa che ho fatto ho impastato tutti gli ingredienti per ultimo ho aggiunto il burro e infine il sale , ho lavorato un po' con le mani e ho  reso l 'impasto liscio, ho coperto e lasciato lievitare 1 ora , subito dopo ho formato delle palline , che ho messo in una teglia coperta di carta forno e lasciato lievitare ancora , ho poggiato sopra le palline la pellicola e un 'altra teglia così da appiattirle , dopo 2 ore circa ho spennellato con uova e latte e infornato a 180° per 15 minuti .
Ho preparato la mia carne con la senape , tabasco , sale e pepe . Ho preso il bacon e fatto diventare croccante e subito dopo nella stessa padella ho cotto gli hamburger , ho messo tutto in un piatto , assemblato i miei panini e messi in forno a 100° per pochi minuti , e poi ognuno ha aggiunto le salsine.
PROVATELO !!!!!




4 commenti: