giovedì 10 maggio 2012

Conchiglioni ripieni di peperoni e salsiccia


























Buongiorno !!!!
Domenica scorsa ho preparato questo piatto e devo dire , i miei ospiti hanno apprezzato molto , può sembrare un piatto pesante ma con mia sorpresa non lo è stato , grazie al sapore dei peperoni e ad una besciamella leggera . Ma veniamo al dunque..............


Ingredienti per 4 persone :


250 gr di conchiglioni
4 salsicce fresche
2 peperoni arrostiti e privi di pelle
200 gr di ricotta 
150 gr di mozzarella
olio extra vergine d 'oliva Dante
basilico fresco
sale 
pepe
grana grattugiata


Per la besciamella qui ( ho usato del latte scremato )


Procedimento :



Ho cotto la pasta lasciandola al dente e nell 'acqua di cottura avevo messo un goccio di olio
 ( per far si che non si attaccassero tra loro ) in una padella ho messo la salsiccia con olio e ho sfumato con un goccio di vino bianco , ho aggiunto i peperoni a pezzi , salato e pepato e infine ho aggiunto basilico . Appena raffreddato il mio ripieno ho aggiunto la ricotta e mozzarella




Ho farcito i miei conchiglioni e sistemati in una teglia coperti di besciamella ,grana ,







un filo d' olio e pepe , ho infornato a 200° per 10 minuti , fino a doratura .
Consiglio questo piatto a chi vuole preparare il pranzo anche il giorno prima , basta conservare in frigo coperto ed infornare al momento , io ho fatto di questo, un piatto unico , e mi hanno chiesto il bis !
Buon appetito da Nunny

2 commenti:

  1. ciao!!grazie delle visite!!!questi conchiglioni sono spaziali!!complimenti! buon week end!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Federica sei gentile,anch'io ti auguro un buon week end !

      Elimina