sabato 8 dicembre 2012

Biscotti Ovis Mollis

















Tovaglietta e tazza Villa d' Este Home





Ecco dei biscotti ottimi per la colazione , per merenda ma anche dopo cena , si sciolgono in bocca , sono friabilissimi fatti con la frolla Ovis Mollis .Facili da fare e velocissimi da finire , uno tira l'altro.Potete dargli la forma che preferite , io ho usato il tappetino della Silikomart .









Ingredienti :

230 gr di farina 00
140 gr di burro
120 gr di zucchero a velo
4 tuorli sodi
un pizzico di sale
scorza grattugiata di mezzo limone
vanillina

Procedimento :


Ho cotto le uova in acqua bollente e una volta fredde le ho sgusciate e ho prelevato il tuorlo sodo , l' ho setacciato e unito ai miei ingredienti che avevo già preparato nella planetaria , con il gancio  k ho lavorato fino ad avere una frolla (io ho messo un pochino di aroma in più ottenendo una frolla molto profumata di limone) .Ho coperto con pellicola e lasciato riposare in frigo , dopo ho riempito il tappetino e infornato a 180° per 10 minuti .Li ho lasciati raffreddare e conservati in una scatola di latta , ma è servito a poco perché sono finiti subito .
Vi saluto , ho troppe cose da fare !!


1 commento:

  1. che belli questi biscottini!! ho anche io lo stampo.. proverò a farli!.

    RispondiElimina